domenica 9 dicembre 2012

Un post diverso...


Questo è un blog sul Ranch Roping e sul mondo western... ma soprattutto è il mio blog...
Quindi quest'oggi voglio scrivere un articolo diverso, e parlare di politica. Sì, avete capito bene: proprio di politica.

Perché volenti o nolenti viviamo in Italia, e questo paese sta andando a rotoli. I vecchi politici non mollano, hanno troppi privilegi e il gusto del potere è peggio di qualsiasi droga.
Ma lamentarsi purtroppo non basta. E' ora di fare qualcosa di concreto, prima che sia definitivamente tropo tardi. Per questo ho deciso da qualche mese di impegnarmi in prima persona sostenendo, nel mio piccolo, l'unico movimento sensato nel panorama politico degli ultimi anni.

Perché mi ci voglio impegnare? Se non altro, per guadagnarmi il diritto di lamentarmi! Se prestate orecchio in giro, infatti, è pieno di persone che si lamentano del governo, delle tasse, del tempo... Ma poi nessuno si muove da casa, sprofondato nel divano a guardare la TV.
Si lamentano degli stipendi da centinaia di migliaia di euro dei politici , ma poi hanno un orgasmo multiplo di fronte alle prodezze di 22 ignoranti in calzoncini che guadagnano milioni di euro ciascuno! Siamo anestetizzati  dal calcio, dalla TV, dalla propaganda.

In televisione cercano ormai di far passare come un fatto normale che, per fare i regali di Natale, si sia costretti a vendere i (pochi) gioielli di famiglia ai ComproOro!
Una volta il banco dei pegni era l'ultima risorsa, ci si andava di nascosto. Ora vogliono farci credere che è una furbata vendere i ricordi di famiglia. Per cosa? Per comprare un iPhone, un iPad, un iPod...
La crisi c'è. Non nascondiamo la testa nella sabbia. E c'è un unico modo per uscirne: lavorare sodo. Però anche questo non basta se tutti i nostri sforzi vengono cannibalizzati da uno Stato ladro.
Per questo ho aderito a Fermare il Declino.

E' un movimento fondato da Oscar Giannino e altri 6 promotori che si prefigge di fermare il declino, appunto, tramite l'applicazione di 10 proposte che vi invito a leggere qui, e con le quali a mio parere non si può non essere d'accordo.

E' di ieri la notizia che finalmente Giannino si è deciso a candidarsi con una lista.

Se credete che Berlusconi, Bersani e tutta la combriccola che ha rubato a mani basse fino ad ora possa risollevarci dalla crisi, continuate a stare in poltrona a guardare la TV. Altrimenti provate con me a FERMARE IL DECLINO


/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics