martedì 6 maggio 2014

Ranch Roping al Clayland Ranch


Qualche settimana fa, chiacchierando con alcuni amici relativamente alle recenti esperienze, mi è salita una irrefrenabile voglia di ranch roping!
Detto, fatto! Un breve giro di telefonate è stato sufficiente per radunare un agguerrito gruppetto di ropers, pronti a incontrarsi per una giornata di allenamento al Clayland Ranch di Basaluzzo.

Per me era un'occasione per montare un po' insieme a vecchi amici, e conoscerne di nuovi: Terra di Confine.
Non che non li conoscessi già: in realtà li seguo un po' su Facebook, e ci eravamo incrociati in occasione di qualche evento, ma non avevamo mai avuto modo di roppare un po' insieme e soprattutto di scambiare quattro chiacchiere "live", non attraverso la mediazione di un computer, che se per molti versi ti avvicina annullando, per altri ti isola e ti fa perdere il contatto umano.

Arriviamo, OncePine nel trailer è tranquillo, anche se ormai era un po' che non si andava in giro.

Si scende dall'auto, si scarica, i primi timidi saluti, si sella. Appena si monta le cose cambiano, l'atomosfera diventa più familiare, partono i primi lanci, i primi errori (i miei, sono un po' arrugginito su tiri che non siano il classico da heeler di team roping), i primi scherzi.
Ci sciogliamo, iniziamo a rilassarci. Ci sono quelli più confidenti e quelli più impacciati, ma tutti ci divertiamo! La mandria è a posto, i vitelli non sono nè troppo grandi nè troppo piccoli, nè lenti nè veloci, ognuno ha le sue caratteristiche che nel corso della giornata impariamo a conoscere.
Insomma, tutto è giusto e perfetto

Per pranzo andiamo in una trattoria vicino a Basaluzzo, cibo semplice ma buono, ambiente folkloristico, tante chiacchiere e un po' di vino a scaldare il cuore e la conversazione.

Nel pomeriggio si roppa ancora un po', e alla fine si riportano i vitelli sui pascoli. Qualcuno ne approfitta per una galoppata nei prati, e alla fine ci allineiamo per la foto ricordo di rito (anche se credo che questa giornata sia rimasta vividamente impressa in tutti noi)

Il prossimo appuntamento sarà probabilmente per il 3 Man Doctoring del 28 giugno.
In attesa di allora, pubblico le splendide foto fatte da Terra di Confine!

A presto!











/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics