sabato 1 maggio 2010

Una giornata imprevista

Ieri sera era andato a letto animato dalle migliori intenzioni: mi sveglio presto, vado a montare un po', poi carico Oncepine aka Tony sul trailer e ci andiamo a fare la gimkana da Felice.
Ma la giornata di oggi è andata un po' diversamente... innanzitutto la sverglia presto.. .beh, vi lascio immaginare! :) Almeno nel weekend lasciatemi dormire!
Quindi colazione tarda (ma sana: cornflakes e succo di frutta) e poi in maneggio. Arrivati in maneggio trovo Roby e Sandro, e scatta l'ideona: invece di caricare la bestiola sul traile e andare direttamente alla gimkana, decidiamo di caricare tutti e 3 i nostri cavalli, andare da Roby, e da lì andare a sella al maneggio di Felice per questa garetta in amicizia.
Previdenti, però, ci armiamo di chi slicker (io) chi di australiano (loro) e ci avviamo. Passeggiata di un'oretta e arriviamo al maneggio. Il vento ci parla chiaro come un libro stampato: giusto il tempo di infilarci gli impermeabili, e la doccia è assicurata per tutti! La gara viene rimandata per impraticabilità del campo, ma la mia giornata è stata positiva lo stesso: una bella passeggiata con gli amici a cavallo ti fa scoprire sempre qualcosa di nuovo e poi, chiamatemi pazzo, ma mi piace cavalcare sotto la pioggia!!!
Domani in programma allenamento con i vitelli.
Pensierino per la sera: sento spesso usare la frase "buono per le passeggiate" come un modo gentile di dire "cavallo che non sa fare niente di preciso". Beh, niente di più sbagliato!! Un cavallo "buono per le passeggiate" è coraggioso, equilibrato, ha il passo fermo, è resistente ed assennato, veloce quando serve ma calmo quando deve. E vi assicuro che trovare tutte queste doti in un cavallo solo è ben difficile.
Portate ogni tanto i vostri cavalli in passeggiata. Avranno solo da guadagnarci, e voi con loro!

1 commento:

  1. Il mio cavallo, El Diablo, è un cavallo ottimo in passeggiata ma, come dici tu, pronto scattante e veloce quando serve, in perfetto equilibrio anche se ancora devo conoscerlo e capirlo bene. Siamo migliorati molto comunque da quando ho deciso che doveva far parte della mia vita.

    RispondiElimina

/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics