sabato 15 gennaio 2011

Ranch Roping!!


E' arrivato il week end, tutti pronti per la gara di Ranch Roping di Domenica? Per info sul centro che ospita la gara potete andare sul sito: Rolanda Quarter Horses

Riporto la descrizione dell'evento che ha dato Mike, l'organizzatore, su Facebook:

Mike Crouch
Cowboys and Buckaroos get ready for the first ranch roping at Rolanda QH sunday Jan. 16 at 12:00. 2 full rounds plus a final. $$$$ for the winners and prizes for the Top hand, Top Ranch Horse, Best dressed Buckaroo, and the best loop.
Da quel che so, la gara si svolgerà così: team di 2 cowboys, partono, tagliano un vitello, lo portano dentro un pen, a quel punto lo roppano testa e piedi. Chi ha fatto la testa scende a liberarlo, e il tempo si ferma quando il vitello, 2 cowboys, 2 cappelli e 2 rope tornano indietro nel "cattle pen". Sembra divertente!!!

Non so voi, ma io ho una certa idea di chi vincerà il "Best dressed Buckaroo"...
Gabri, rassegnati....

2 commenti:

  1. Ovviamente chi ha fatto la testa libera il vitello solo se sono state prese 2 zampe, altrimenti è l'heeler che deve scendere e liberare prima le zampe posteriori, e poi la testa!

    RispondiElimina
  2. La gara è stata GRANDE! ci siamo divertiti un casino (anche se io, complice un pò di sfiga, ho solo dato una mano a terra). Da rifare di certo. Team ropers e ranch ropers insieme a divertirsi. Abbiamo ancora tanto da imparare gli uni dagli altri e queste occasioni sono molto utili. Grazie ancora a Riccardo (team roper) per i consigli giocando con la dummy!
    Bye!

    RispondiElimina

/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics