lunedì 30 giugno 2014

Three Man Doctoring 2014

Che giornata!
Anche quest'anno il TMD è stato a dir poco fantastico!
Ogni anno l'appuntamento di Ranch Roping più importante d'Europa diventa più bello.

L'organizzazione è stata perfetta. Inizio della gara (quasi) puntuale, ritmi serrati, speakeraggio professionale, premi ai massimi livelli per i primi 3 team classificati oltre ai premi degli sponsor per il Best Hand, Fastet Time, Best Girls Team e per il 4° team.
Cibo ottimo, e gestito in maniera eccellente, così che tutti abbiamo potuto mangiare quando preferivamo (io ad esempio ho gustato, in sella, degli ottimi ravioli fatti a mano con il piatto appoggiato sul pomo perchè non avevo voglia di smontare e sedermi a tavola).

Ma il vero punto di forza di questo TMD, come sempre, sono stati i concorrenti. Tanti team (quasi 70) tutti bravissimi. Livello tecnico sempre più alto. Tante ragazze, ormai agguerritissime. I cavalli tutti preparati. Equipaggiamenti all'altezza.
Insomma, un vero raduno dove confrontarsi con tutti gli altri, dove mettere alla prova il risultato di mesi di allenamento.
I Toscani, bravissimi, si sono aggiudicati questa edizione dopo che l'anno scorso erano arrivati secondi per un soffio.
Terra di Confine hanno fatto passi da gigante rispetto al passato, guadagnandosi un meritatissimo 4° posto.
Stefano "Speed" Zocchi si è dimostrato super come sempre, facendo incetta di premi (gli mancava solo l'all girls per fare il pieno..)
Sam, dal Montana, ci ha dato dimostrazione di una classe ineguagliabile.
Gli Svizzeri, anche se di poche parole, sono stati discreti ma simpatici
.
E tutte le facce nuove, che spero diventino abituali, hanno portato la loro esperienza, la loro voglia di divertirsi oltre che di vincere, in una competizione che è stata serrata ma pervasa di un clima di amicizia.

Presto credo che gli organizzatori pubblicheranno le classifiche, e già girano le prime foto (più avanti ne pubblicherò qualcuna anch'io)

Intanto, vi saluto e vi aspetto presto su queste pagine!


Nessun commento:

Posta un commento

/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics