martedì 31 maggio 2011

Sponsor: Clayland Ranch

Ed ecco un altro dei nostri fantastici sponsor!!




Il più importante allevamento di tori e cavalli da rodeo in Italia  si trova fra le colline nei pressi di Novi Ligure, e precisamente a Basaluzzo.
Sotto la guida di Micol Fontana, una splendida ed esperta cowgirl, vengono allevati allo stato brado in sconfinati paddlock, e selezionati per le loro doti atletiche, dei poderosi tori che verranno impiegati non solo in Italia ma in tutta Europa per i più importanti rodei.
In un così meraviglioso scenario non potevano mancare i cavalli. Un folto branco di cavalli selvaggi , anche loro pronti per dare del filo da torcere ai temerari cowboys che oseranno sfidarli, scorrazzano liberi tra le colline. I cavalli da sella non vengono solamente utilizzati per gestire il bestiame ma allenati per dare il meglio durante gli show mozzafiato che il Clayland Ranch Rodeo Stock Contractor organizza in Italia e non solo.
Se anche voi desiderate partecipare o vivere come spettatori il fantastico mondo del rodeo non esitate a contattare Micol Fontana a questo INDIRIZZO EMAIL .


domenica 29 maggio 2011

Nota importante!

La gara di Three Man Doctoring si terrà con qualsiasi tempo! D'altra parte stiamo parlando di Ranch Roping, quindi mica ci faremo fermare da un po' di umidità!!! Quindi, se vedete che si mette al brutto, preparate gli slickers!!

sabato 21 maggio 2011

4 Giugno non mancate: Three Man Doctoring!!





Sabato 4 Giugno, al Camatta Ranch (Loc. Ca Matta, Momeliano di Gazzola  29010 - PC), ci sarà la più grande competizione italiana di Ranch Roping dell'anno, aperta a tutti!


Per le iscrizioni contattatemi qui sul sito, via mail a info@ranchroping.it. su Facebook o telefonicamente al numero 335-7077906. Visto che, per ragioni organizzative, sarà ammesso un numero massimo di team, vi suggeriamo di iscrivervi preventivamente e di non aspettare il giorno della gara!

Per leggere il regolamento cliccate qui: REGOLAMENTO

Costo dell'iscrizione: € 50 a testa. Vi ricordiamo che ogni team è composto di 3 partecipanti. Suggeriamo di iscrivervi già con un team completo, ma per chi fosse da solo ci sarà la possibilità di formare dei team sul posto.

Per chi arriva da lontano c'è la possibilità di noleggiare un cavallo per la gara. Siccome però i cavalli disponibili non sono tanti, vi preghiamo di mettervi in contatto con noi.

Alcuni dei premi in palio sono:

  • 3 morsi spade americani (per il primo team classificato)
  • 1 monta di uno stallone (per il top hand)
  • 1 romal (per il best shot)

e tanti altri premi!!
.

sabato 14 maggio 2011

Sponsor: Giannitti Domenico Assemblaggi



Ecco un altro dei nostri sponsor principali per l'evento di Ranch Roping del 4 Giugno 2011:
Domenico Giannitti Assemblaggi





La Società DOMENICO GIANNITTI, operante da più di vent’anni nel settore degli assemblaggi di componenti elettrici ed elettronici nel settore dell’automotive, settore gas auto, settore carrelli elevatori, settore elettrodomestico, vending machine nella componentistica in genere ha acquisito un esperienza e una competenza all’avanguardia. 






Per ulteriori informazioni potete visitare il sito: www.giannitti.it



Un Venerdì "mondano"

Sono le serate come questa che mi fanno capire di essere diverso dagli altri.  Mentre per la maggior parte della gente il Venerdì è tale solo se lo si passa in discoteca a ballare e rimorchiare se va bene, a ubriacarsi e stordirsi se va mele, io l'ho passato ad ingrassare e oliare la sella.
Ora tutta la casa profuma di cuoio e grasso, e io sono stanco ma felice.
Mi basta poco...
Buonanotte a tutti, cowgirls, cowboys e anche alle persone "normali"...

Un weekend di lavoro coi vitelli

Lo scorso week end sono stato chiamato da un amico per dargli una mano con i vitelli. Doveva infatti dare il vermifugo a una schiera di vitelli e a qualche toro, e mi ha chiesto un aiuto.
Visto che l'occasione era ghiotta per fare un po' di pratica non ho saputo dire di no!
Carico quindi la sella in macchina (il cavallo per questo giro è rimasto a casa: bisogna cercare di limitare un po' le spese!) e mi avvio alla volta del ranch.
Come sempre vengo accolto come uno di famiglia: l'ospitalità è sempre squisita, così come il cibo!!
Il pomeriggio del Sabato un breve briefing con il cowboss: saremo in tre a cavallo, con una quarantina di vitelli e 6 tori a cui dare il vermifugo.
Per alcuni vitelli, quelli di grandezza media, useremo la cattura. Ma una buona metà è troppo grande, e lo stesso dicasi per i tori: sono troppo grossi per essere presi nella cattura, e quindi vanno ropati.
Iniziamo a dividere i vitelli da lavorare dal resto della mandria, con calma. Il lavoro si svolge in silenzio, senza le urla tipiche di alcune discipline che, seppur forse funzionali, sarebbero oltremodo fuori luogo in questo contesto bucolico pieno di pace. Mi piace molto questa fase del lavoro, la più tranquilla ma fondamentale! Seguo gli insegnamenti di Jason Busckingham e tutto fila liscio.
La sera una cena tranquilla, quattro chiacchiere, poi a dormire. L'indomani ci si sveglia presto!
La domenica selliamo ed iniziamo il lavoro con il rope. Anche qui tutto va bene: ci divertiamo ma lavoriamo sodo!
All'inizio dobbiamo affiatarci, ma pian piano iniziamo a conoscerci meglio e ognuno trova rapidamente il suo posto. Inevitabile arriva la sera, e con essa il momento dei saluti. Siamo stanchi ma soddisfatti del lavoro fatto. Ci salutiamo e ci diamo appuntamento alla prossima occasione!
Insomma, ho passato un bel week end, che spero di poter ripetere presto!

domenica 1 maggio 2011

Trick Dummy Roping


Ragazzi, questo tipo non avrà un perfetto stile cowboy, ma con i trick ci sa davvero fare!!!
Notare gli 8 sulle corna!





.

Sponsor: Giovanardi



Avete un problema con il vostro pickup americano? La vostra Jeep ha bisogno di un ricambio originale? O semplicemente volete acquistare un 4x4 americano? Allora Giovanardi's Garage è il posto che fa per voi!

Per saperne di più, cliccate qui!


.
/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics