venerdì 27 agosto 2010

Branding, musica e riflessioni...

Oggi sono stato da un amico, avevo bisogno di un paio di slobber straps per il mio snafflebit, e lui, che è un piccolo artista in questo genere di lavori, me li ha fatti. Con l'occasione ho acquistato un bel mecate in crine, e così finalmente avrò un'imboccatura come si deve!
Sulla via del ritorno, guidando di notte con la compagnia della splendida musica di Dave Stamey, ho fatto alcune riflessioni sul branding di questo week end.
Come sempre è stata un'esperienza unica. Un grazie particolare va al nostro Cow Boss Phil e al fratello Slim (al secolo Rocco) che ci hanno accolto con un'ospitalità davvero calorosa ed un'organizzazione ottima.
L'aspetto che più mi ha colpito, questa volta, è derivato da una diversa impostazione del lavoro. Mentre la volta scorsa si è trattato più di clinic che di lavoro effettivo, in questa occasione eravamo determinati a terminare tutti i vitelli da taggare, tutte le vacche da medicare e tutto il resto che c'era da fare entro la sera del Sabato.
Questo ha significato continuare a roppare e a tirar giù vitelli anche quando la voglia era evaporata da un pezzo, sotto il sole cocente di una torrida giornata di Agosto.
Quando finalmente abbiamo terminato, cotti ma soddisfatti, che piacere è stato sfilarsi gli stivali alti ed infilarsi le comode Crocs! Mi ha fatto capire perchè tante volte ho visto, sia in Italia che negli States, i veri cowboys che dopo una dura giornata di lavoro se ne andavano in giro in bermuda e ciabatte! All'epoca devo ammettere che la cosa mi disturbava: avevo ancora il mito del cowboy inappuntabile nell'abbigliamento e nell'equipaggiamento. Adesso, il mito mi è rimasto per quanto riguarda l'equipaggiamento, che deve sempre essere funzionale e ben tenuto, ma ho capito (finalmente! diranno alcuni di voi..) che essere un cowboy è un mestiere, una way of life, un modo di pensare e di rapportarsi con il proprio cavallo, con la natura e con gli altri, e tutto questo può convivere tranquillamente, nei momenti di libertà, con un abbigliamento più casual di quello che si utilizza durante il lavoro.
Prossimamente su questo blog pubblicherò un po' di foto e racconterò qualche dettaglio in più.. per ora vi auguro una buona notte e vi allego un video carino (rubato dal FB di Phil!!)

Nessun commento:

Posta un commento

/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics