martedì 15 giugno 2010

Ranch Working: com'è andata?

Sono passati 2 giorni, e finalmente trovo il tempo di scrivere 2 righe sul fantastico evento di Domenica.
Vi dico subito che la gara di Ranch Working è stato un successo!! 25 team si sono sfidati nell'arena, finalmente penners e ropers uniti in un lavoro comune, all'insegna del divertimento e dell'adrenalina!
Un pubblico numeroso nonostante la pioggia che ogni tanto rinfrescava gli animi ha apprezzato questa disciplina, ed i commenti che ho raccolto in giro sono stati tutti decisamente lusinghieri!
Per molti penners la sfida di tagliare e guidare un vitello fuori dalla mandria, praticamente da soli, è stata molto impegnativa. Per i ropers, invece, cimentarsi nella cattura di un vitello veloce ma libero di muoversi in un'area relativamente grande ha aggiunto nuove difficoltà ad un lavoro già normalmente arduo.
In definitiva, la sfida non è stata facile, anche se qualche team è riuscito a concludere il lavoro in meno di 20 secondi!
Alla fine si sono aggiudicati il primo posto la quasi neofita Gabriella (penner) e il vecchio Lefty (roper), mentre il secondo posto con un solo secondo di differenza è andato a Giacomo (penner) e a "Speed" Zocchi (roper).
Un grazie particolare a Daniele e Fabrizio, che hanno montato i fences e numerato i vitelli, a Jo, come sempre insostituibile nella gestione della stripping chute, ai giudici Jessica e Donatella, professionalissime come sempre, e allo Jacopo Ranch  per averci ospitato con la sua struttura e per l'ottimo pranzo!
Grossa soddisfazione anche per la gestione dei vitelli, che non sono stati per nulla stressati dal lavoro, nonostante siano stati usati esclusivamente rope da lavoro (quindi senza breakaway).
Il servizio fotografico è stato garantito da Michele Scandurra, che ha fatto miracoli nonostante la pessima luce che c'era sotto il coperto! Presto pubblicherò i provini, così chi è interessato potrà ordinare la foto stampata direttamente a Michele.
Archiviata questa bella esperienza, con la ferma intenzione di ripeterla presto con la partecipazione di ancora più team, adesso è il momento di prepararmi spiritualmente per questo week end.
Con i miei amici, e grazie a Jason Buckingham, andremo infatti a fare un branding in Toscana. Aspettatevi quindi una breve pausa negli aggiornamenti di questo sito, che sarà però compensata da un dettagliato resoconto al nostro rientro.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics