giovedì 19 agosto 2010

Si avvicina il prossimo branding...

Ebbene sì, si avvicina il nuovo appuntamento con il branding! E come sempre ci sarà da divertirsi, oltre che da lavorare! Sempre durante il week end, ovvio: noi siamo cowboy della domenica! ;)
Per inciso, lo scorso week end abbiamo partecipato ad una gara di Team Roping, da Mike.
Appena avrò tempo vi racconterò tutto nel dettaglio, intanto vi dico subito che il buon vecchio Lefty, che come tutti sappiamo è un vero garista, ha vinto in team con Max Canu.
Ci siamo divertiti veramente come dei pazzi, e presto lo vedrete dalle foto che pubblicherò! Alla faccia di tutti quelli che snobbano il Team Roping!

A presto, ciao!

p.s. a proposito, prima che i soliti buffoni "bene" informati si mettano a sputacchiare numeri inventati, vi dico quanto pagherò per il branding: sborserò 100 € per avere a disposizione, durante tutto il week end, un cowboy vero, professionista, nato e vissuto in Idaho, che ci insegnerà tutti i trucchi del mestiere, ci correggerà gli errori, e soprattutto ci permetterà di lavorare in sicurezza.
Insomma, uno che le cose le sa e le fa, non uno che parla solo, e grazie al quale abbiamo la possibilità di crescere davvero.
100 euro per tutto questo mi sembrano una cifra irrisoria, soprattutto alla luce del fatto che ci sono persone, NON professionisti, che tengono clinic alla stessa cifra, per insegnarti cose che loro hanno visto solo sui DVD.

Ri-ciao!

10 commenti:

  1. Bene bene mio buon vecchio amico...
    io sono pronto come sempre x il nostro branding (o magari come qualcuno direbbe "tagging")
    hehehe!

    P.S.: Mio caro amico Lefty COMPLIMENTI!!!
    Gran bella gara, molto interessante e divertente.

    Byeeeee

    RispondiElimina
  2. Beh!! Se proprio dobbiamo polemizzare,caro il mio cowboy della domenica facciamolo pure.
    Dunque punto primo sostieni di essere umile!! Forse è per questo che non perdi occasione per inserire in youtube, i filmati di ogni disciplina in cui ti cimenti, però fai una bella cosa invece di rimirare quanto pensi di essere bello e bravo vai anche a leggerti i commenti che ti hanno fattoe dall’America pure, e così abbiamo: Ugo falconiere,Ugo ballerino,Ugo combattente medioevale ecc.ecc. un po’come le varie versioni della Barbie. Contrariamente a te, che indubbiamente vuoi apparire, alcuni compaiono su riviste e siti del settore per i risultati gloriosamente ottenuti, (vedi il mitico Zocchi e l’ultima gara di Lefty,a loro va sicuramente la mia ammirazione) anche in eventi dove non solo i migliori Ranch Ropers italiani erano presenti, ma persino Jason, vedi il puledro vinto da me e Sonny in toscana (così se ancora non ti fosse chiaro chi scrive…) attenzione non sto assolutamente dicendo di essere più bravo di Jason che è un professionista,ma ci tenevo a rimarcare che qualche soddisfazione l’ho avuta!
    ma il fatto che gente come te si permetta di sentenziare pareri questo proprio mi secca, e se capiterà te lo dirò di persona, a tutti gli altri ( tranne te e tale Riccardo tuo degno compare) dico che pur non condividendo le scelte fatte le rispetto, contrariamente sarei un’ipocrita (ricordate la mia lettera indirizzata ai soci nella sezione la voce dei soci del sito)le cose che allora scrissi le pensavo ed in qualche modo ancora le penso, a te dico buona vita caro Ugo.

    RispondiElimina
  3. Caro Anonimo,innanzitutto mi scuso per la tardiva pubblicazione del tuo post. A mia giustificazione devo dire che quando l'hai scritto ero in Toscana per il branding (o tagging, se più ti piace: comunque ero a cavallo in mezzo al nulla), e solo ora sono rientrato e mi sono rimesso al computer.
    Credo di aver capito chi sei ma, visto che non hai ritenuto opportuno firmarti, rispetterò la tua privacy e non farò il tuo nome, supponendo che tu abbia validi motivi per tenere nascosta ai più la tua identità (io invece non ho nulla da nascondere, e sono qui sul blog con il mio nome e cognome).
    Mi accusi di voler apparire, e questo perchè pubblico su YouTube i video di me mentre pratico diverse attività. Io questi video li pubblico per i miei amici e parenti, magari lontani, che hanno piacere di vederli e sapere così un po' di quel che faccio. Poi, visto che non faccio nulla di male, lascio che siano visibili a tutti. Quel che mi stupisce è che tu, che non sei sicuramente mio amico, ne abbia visti così tanti e ti sia dato la briga di leggere anche tutti i commenti! Forse trovi la mia vita più interessante della tua? Comunque poco mi turba, e i commenti degli americani, quando negativi, sono di sicuro stimolo a migliorare. (p.s. ti sei perso Ugo che cammina sui carboni ardenti? http://www.youtube.com/watch?v=i7D5yfGDSJc )
    Chiarito il punto del voler apparire, vorrei fare una considerazione, una sostanziale differenza tra me e te: io mi limito a scrivere delle cose che faccio, così che chi è interessato possa leggerle. Parlo fondamentalmente di me, dei miei amici, delle cose che facciamo insieme, senza curarmi di ciò che fanno gli altri nè tantomeno criticarli. Il fatto che tu vinca puledri nelle gare non può che farmi piacere! Vuol dire che sei stato più bravo degli altri: buon per te! Non mi sembra di "sentenziare pareri" più di tanto, se non su argomenti che conosco bene. Tu invece, più che parlare dei tuoi gloriosi risultati, mi insulti sul sito di Ranch-Academy (che seguo volentieri perchè pieno di belle foto e articoli interessanti scritti da Mischianti, che ci sa fare).
    continua...

    RispondiElimina
  4. Cito alcune tue affermazioni (se poi non sono tue, vuol dire che non ho capito chi sei, e allora mi scuso preventivamente e ti invito a firmarti la prossima volta):
    "altri invece sono arrivati in seguito ed essendo dei viscidi hanno attaccato il loro viscidume come una lumaca lo lascia strisciando sul terreno, gettando scompiglio e discordia all’interno di una famiglia,l’ IRRA ,specie uno, Toscano, che oggi mi dicono far parte di una proloco, e un viscido del genere potrà giustappunto avere successo come politico, ma quell’altro che addirittura ha un blog sul ranch roping (questo immagino che sarei io.. n.d.r.)"
    Qui se non ho capito male, mi hai dato del "viscido" e della "lumaca"... Suvvia, non mi sembra un comportamento carino!!
    In un altro tuo post ti riferisci a me così "un’ultima precisazione è assolutamnte indispensabile per
    far comprendere completamente il personaggio in oggetto che ci narra di questo epico branding! (il
    personaggio in oggetto sarei io, immagino.. n.d.r.) Lo stesso si è ben guardato dal divulgare anche il costo dello stesso…………………..380 euro signori!!!! notizia fresca fresca..."
    A questo ho già risposto sul mio blog, dicendo la cifra giusta che ho pagato, e che non era quella che tu citi (mi spiace ma evidentemente ti hanno male informato). Resta comunque il fatto che quanto pago i miei clinic e se voglio o no divulgare la cifra son fatti miei e degli altri che condividono con me queste esperienze.
    Forse faresti meglio, prima di sentenziare, quanto meno a informarti bene!
    Il web è un posto democratico, e ognuno può scrivere quel che vuole (nel rispetto della legge, ovviamente). Ma credo che si faccia più bella figura a parlare delle cose che si fanno, piuttosto che a criticare e insultare gli altri. Io ho scritto di una cosa che ho fatto, e nella quale mi sono divertito. Per questo mi sono sentito chiamare "ratto depresso", "feccia", "sottoprodotto di scarto", "straccione", "delinquente etico" e, da te, "lumaca" e "viscido".
    Tu hai vinto un puledro. E io ti dico bravo, continua così, ti auguro di vincere sempre e ancora, e di migliorare sempre! Questa è una grossa differenza tra te e me.
    Ora, prima di augurarti buona vita, ti svelerò un grande segreto: si diventa "grandi" facendo cose "grandi", non cercando di far apparire "piccoli" gli altri.
    Buona fortuna!
    p.s. per quanto riguarda il fatto che sarei come la Barbie con tutte le sue versioni, beh, lo prendo come un complimento! E' una cosa buona essere versatile, e la Barbie piaceva a tutti! E poi sono persino un po' più alto (e con più pancia, devo dire..) della Barbie, cosa voglio di più dalla vita??

    RispondiElimina
  5. Com'era auspicabile hai capito solo quello che hai "voluto" capire,non è dei miei risultati che volevo parlare, che sono sicuramente effimeri, quindi non intendo polemizzare oltre... concludo lasciandoti a mia volta una massima che è di un grande horseman Buck Brannaman " …ci vuole più tempo per diventare un abile vaquero di quanto ne occorra per diventare medico." ... forse è meglio che continui a camminare sui carboni ardenti.

    RispondiElimina
  6. Dal contesto mi sembra di capire che tu intendessi dire: "com'era prevedibile.." in quanto "auspicabile" significa "desiderabile, sperabile, da augurarsi" (dal Diz. Italiano Sabatini Coletti). E lo dico uscendo dal rosmarino.
    In ogni caso, non capisco la polemica: sono d'accordo con Brannaman, e non ho mai affermato che sia facile diventare un "abile vaquero". Tra l'altro, non rientra neppure tra le mie aspirazioni diventarlo! Io faccio Ranch Roping per divertirmi, non con l'obiettivo di andare un giorno a fare il mandriano negli USA, e neppure voglio spacciarmi per Buckaroo (anche se mi piace il loro stile). Certo, anche nel divertirmi cerco di migliorarmi continuamente, come credo sia giusto fare sempre. Soprattutto, cerco di trovare il giusto rapporto con il mio cavallo, di portarlo a lavorare in modo sempre più naturale, di farlo diventare mio compagno di divertimento, e non uno schiavo. Non capisco insomma questo accanimento contro di me, che non ricambio e mai ricambierò.
    Perché dovrei continuare a camminare sui carboni ardenti? Ritieni che io non sia degno di fare Ranch Roping? Forse il Ranch Roping è un'Arte Iniziatica, e per poterlo praticare c'è bisogno di ricevere l'iniziazione dal Gran Maestro? C'è un copyright che mi impedisce di scrivere un blog sul Ranch Roping? Non ero a conoscenza di tutte queste limitazioni, ma se ci sono fammelo sapere, le valuterò e mi regolerò di conseguenza.
    Nel frattempo mi limiterò, come sempre, a farmi i fatti miei, coltivare i miei hobby, e difendermi quando mi attaccano gratuitamente.
    Ti auguro dunque di continuare serenamente sulla tua via, con i compagni di viaggio che ti sei scelto, e di ottenere quello che più desideri.
    Se poi per farti sentire meglio devo smettere di andare a cavallo, ti prego di dirmelo: lo prenderò in seria considerazione!

    Buona notte Anonimo!

    RispondiElimina
  7. Assulutamente no Ugo anch'io mi auguro che la strada che descrivi nel rapporto con i cavalli che hai intrapreso sia della collaborazione e non della coercizione,lo auguro a tutti i possessori di cavalli o meglio lo auguro ai loro cavalli,quello che mi ha infastidito e il tuo continuo rimarcare le trascose polemiche che hanno portato allo smembramento dell'IRRA, mi riferisco a frasi del tipo "Lefty garista"
    "i soliti imbecilli","...tipi superdotati che sono maestri in tutto..." come vedi non solo tu ti senti chiamato in causa (viscido,lumaca)

    RispondiElimina
  8. e quindi ho ritenuto opportuno difendermi,per me possiamo chiudere qui la "querelle" ,perchè come già ho scritto ho anche bei ricordi con la maggior parte di voi e come si è riallacciato il rapporto con Mischianti chissà che un giorno...solo gli stupidi non cambiano mai idea. saluti

    RispondiElimina
  9. si ok tutto molto interessante...ma...siccome non mi interessa tutto ciò, mi chiedo, dato che tanto vi conoscete, usare la mail senza otturare questo bel blog???.....anke se mi sto divertendo come una matta nel leggere!!!!

    Ciao Ugo!!!!

    RispondiElimina
  10. Anche per me la querelle può essere considerata chiusa.. come ho già detto in altra sede, siamo troppo pochi in Italia ad amare il Ranch Roping per fare inutili lotte tra di noi.
    Per Anonima: un ottimo motivo per otturare il blog sarebbe quello di farti divertire come una matta! :DD

    Ciao!!
    Ugo

    RispondiElimina

/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics