martedì 9 agosto 2011

Di tutto un po'...

Oggi a cavallo ho fatto davvero di tutto un po'!
Arrivato in scuderia, salutato come ormai di prassi dal nitrito gioioso di Oncepine (aka Tony, aka Jackalop, aka Ugo..), inizio la solita routine: coccole, pulizia e sella...
Ieri ho fatto prendere confidenza al cavallo con l'arco, facendogli sentire lo schiocco della corda, e facendogli con l'arco stesso i grattini sul garrese che gli piacciono tanto!
Il risultato è stato ottimo: oggi quando mi ha visto montare in sella con l'arco e le frecce non ha fatto una piega (lui... gli altri che guardavano erano un po' perplessi!!). Abbiamo usato una rotoballa rovesciata come bersaglio. Alla prima volata ero un po' preoccupato, ma la reazione è stata di interesse per questa nuova cosa. Anzi, quando ci siamo avvicinati al bersaglio (la rotoballa) la malabestia ha dimostrato una particolare attenzione, tanto che ha voluto controllare da vicino l'esito dei tiri. Addirittura, per controllare che tutto fosse regolare, ha deciso di assaggiare un pezzo del bersaglio (!).
E' stata strana la sensazione di riprendere in mano, dopo anni, l'arco Kassai! E comunque riuscire a tirare galoppando è stata la realizzazione di un sogno che, durante il corso con Poletti nel lontano 2003, sembrava  assolutamente irraggiungibile!
Dopo essermi sfogato con un bel numero di tiri, deciso a migliorare nei prossimi giorni, ho lasciato un attimo il cavallo per aiutare Giuliano a disimballare la nuova HotHeels. Manca ormai poco: la Chute della Priefert è arrivata, resta solo da montarla e saremo pronti per fare Team Roping ai massimi livelli.
Finito di disimballare la HotHeels, comunque, rimontiamo in sella per una lunga passeggiata sulle sponde dell'Orco.
Il paesaggio è splendido, lontani dal caos e dal frastuono della città, i cavalli che procedono tranquilli in un mare di erba, alta fino alle ginocchia, che ondeggia dolcemente nella tenue brezza che ci rinfresca in questa calda giornata di Agosto.
Questa sì che è vita: un gruppetto di cavalieri che si inoltra silenzioso nei boschi, un tutt'uno con i propri cavalli, rapiti dal fascino della natura e attenti a godere di ogni attimo della relazione con questi magnifici animali.
A presto!




1 commento:

/* ------------- codice google analytics /* -------------- fine codice google analytics