Arrivato in scuderia, salutato come ormai di prassi dal nitrito gioioso di Oncepine (aka Tony, aka Jackalop, aka Ugo..), inizio la solita routine: coccole, pulizia e sella...
Ieri ho fatto prendere confidenza al cavallo con l'arco, facendogli sentire lo schiocco della corda, e facendogli con l'arco stesso i grattini sul garrese che gli piacciono tanto!

E' stata strana la sensazione di riprendere in mano, dopo anni, l'arco Kassai! E comunque riuscire a tirare galoppando è stata la realizzazione di un sogno che, durante il corso con Poletti nel lontano 2003, sembrava assolutamente irraggiungibile!

Finito di disimballare la HotHeels, comunque, rimontiamo in sella per una lunga passeggiata sulle sponde dell'Orco.
Il paesaggio è splendido, lontani dal caos e dal frastuono della città, i cavalli che procedono tranquilli in un mare di erba, alta fino alle ginocchia, che ondeggia dolcemente nella tenue brezza che ci rinfresca in questa calda giornata di Agosto.
Questa sì che è vita: un gruppetto di cavalieri che si inoltra silenzioso nei boschi, un tutt'uno con i propri cavalli, rapiti dal fascino della natura e attenti a godere di ogni attimo della relazione con questi magnifici animali.
A presto!
I Like it!!!
RispondiElimina^_^